La sede dello Studio Legale Caravà Cavalli si trova in un elegante palazzo storico del centro di Parma, in Borgo del Parmigianino n. 16.

Lo Studio Legale nasce nel 2009, quando le avvocatesse Silvia Caravà e Letizia Cavalli decidono di fondere le esperienze maturate nei rispettivi ambiti di competenza per fornire al cliente un servizio più completo ed esaustivo. Sempre in tale ottica, poi, nel 2012 fondano, con un team di commercialisti e tecnici, lo studio multidisciplinare Professioni360, del quale le avvocatesse Caravà e Cavalli sono tutt’oggi partner; tale realtà, operante nelle aree legale, fiscale e tecnica, vede la collaborazione e l’interscambio tra avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri ed amministratori di condominio.

Lo studio osserva i seguenti orari: da lunedì al venerdì 8.30 – 13 e 15 – 18.30. I clienti si ricevono previo appuntamento.

LE AREE DI COMPETENZA

DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZIALE
L’avv Silvia Caravà è esperta in Diritto del Lavoro, Infortuni sul lavoro e malattie professionali, Diritto Previdenziale e Diritto Sindacale.

Dedicandosi oramai da svariati anni esclusivamente al settore giuslavoristico, ha maturato una grande esperienza nella materia, divenendo consulente per diverse sigle sindacali (Fai, Filca, Fisascat CISL di Parma e Piacenza,, USB Parma) e collaborando con alcuni patronati e CAF.

L’avv Caravà ed i suoi collaboratori, credendo nel valore della specializzazione, mettono a disposizione la propria consolidata esperienza per fornire assistenza e consulenza a favore del cliente nelle controversie di lavoro, assicurando competenza e chiarezza nel rapporto con il proprio assistito.
In particolare, l’avv caravà si occupa:
· di assistere lavoratori e aziende al fine di intimare ed impugnare licenziamenti individuali o collettivi;
· di infortuni sul lavoro con assistenza nei relativi giudizi di risarcimento danno;
· di procedimenti disciplinari per quanto riguarda la formulazione delle contestazioni e l’irrogazione delle sanzioni, nonché dell’impugnazione di queste;
· di controversie relative alla retribuzione ed all’inquadramento del lavoratore (qualifica, livello, demansionamento);
dell’assistenza del cliente in caso di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro;
della consulenza contrattuale relativa ai rapporti di lavoro (tipologie di contratti, patti di prova, di non concorrenza e varie tipologie di patti che accedono al contratto di lavoro);
della valutazione e della difesa, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, di ogni questione giuslavoristica e previdenziale riguardante la costituzione, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro.

DIRITTO DI FAMIGLIA
L’avv Letizia Cavalli si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e diritto dei minori e presta la propria assistenza in una vasta varietà di casi riconducibili a specifiche problematiche della vita matrimoniale e familiare.
In particolare, si occupa di:

· consulenza sui diritti e doveri dei coniugi
· consulenza per separazioni consensuali e giudiziali
· modifica delle condizioni di separazione
· assistenza legale per divorzi consensuali e giudiziali
· accordi di convivenza
· mediazione familiare
· consulenza in tema di regime patrimoniale all’interno del matrimonio
· unioni civili
· adozioni
· negoziazione assistita
· amministrazione di sostegno, interdizione ed inabilitazione
· diritto successorio

DIRITTO TRIBUTARIO E FALLIMENTARE
Lo studio si occupa anche di diritto tributario e di diritto fallimentare, avvalendosi della collaborazione dei commercialisti partner di Professioni360 e responsabili dell’area fiscale. Gli avvocati Caravà e Cavalli assistono e rappresentano il cliente nell’ambito dei procedimenti dinanzi alle autorità fiscali, nelle verifiche fiscali, nei procedimenti di accertamento, nella definizione in sede conciliativa della pretesa impositiva e nella regolarizzazione spontanea di violazioni tributarie.
Assumono la difesa del cliente nei procedimenti giudiziali avanti agli organi della giustizia tributaria e davanti alle Giurisdizioni superiori.

DIRITTO CIVILE
Lo Studio Caravà e Cavalli rappresenta e difende imprese e privati cittadini nelle controversie giudiziarie in materia di diritto civile, con particolare riferimento alla disciplina dei contratti e delle obbligazioni, ai procedimenti locatizi, ed al recupero crediti.
L’assistenza riguarda anche la fase pre-contenziosa, volta a dirimere o prevenire possibili vertenze giudiziarie, mediante l’esperimento di procedure volte alla risoluzione alternativa delle controversie, nonché, alla negoziazione e redazione di atti di conciliazione stragiudiziale e di accordi transattivi.

L’avv Caravà si occupa inoltre di tutela della privacy e fornisce consulenza finalizzata al rispetto ed alla tutela della normativa vigente in materia.

Write a comment:

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.