La sede dello Studio Legale Caravà - Cavalli si trova a Parma, in Borgo del Parmigianino, 16.

Ubicato in un elegante palazzo storico del centro cittadino, lo Studio legale delle avvocatesse Silvia Caravà e Letizia Cavalli si colloca all’interno del “Co-working del Borgo” , un contesto di professionisti operanti in aree differenti (tecnico/architettonica, fiscale e marketing/consulenza alle imprese), in grado di fornire al cliente un servizio multidisciplinare.

Le avvocatesse Caravà e Cavalli sono anche socie fondatrici e partner di Professioni360, altra riuscita esperienza co-Working con sede in Parma, via San Leonardo 197/a, che vede la collaborazione e l’interscambio tra avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, geometri ed amministratori di condominio.

A disposizione dei propri clienti, Silvia Caravà e Letizia Cavalli ricevono, previo accordo di un appuntamento da concordarsi telefonicamente o mezzo e-mail, nelle seguenti giornate:  Lunedì – martedì –venerdì 9-13; giovedì 9 -15.

LE AREE DI COMPETENZA 

DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZIALE
L’avv Silvia Caravà è esperta in Diritto del Lavoro, Infortuni sul lavoro e malattie professionali, Diritto Previdenziale e Diritto Sindacale.

Dedicandosi oramai da svariati anni esclusivamente all'attività forense come Avvocato del Lavoro, ha maturato una grande esperienza in materia di assistenza e consulenza giuslavoristica giudiziale e stragiudiziale, divenendo Partner di Fai, Filca, Fisascat CISL di Parma e Piacenza,, USB Parma, collabora con alcuni patronati e CAF. L’avv Caravà ed i suoi collaboratori, credendo nel valore della specializzazione, mettono a disposizione la propria consolidata esperienza per fornire assistenza e consulenza a favore del cliente nelle controversie di lavoro, assicurando competenza e chiarezza nel rapporto con il cliente.
In particolare, l’avv caravà si occupa:
· di assistere lavoratori e aziende al fine di intimare ed impugnare licenziamenti individuali o collettivi;
· di infortuni sul lavoro con assistenza nei relativi giudizi di risarcimento danno;
· di procedimenti disciplinari per quanto riguarda la formulazione delle contestazioni e l’irrogazione delle sanzioni, nonché dell’impugnazione di queste;
· di controversie relative alla retribuzione ed all’inquadramento del lavoratore (qualifica, livello, demansionamento);
dell’assistenza del cliente in caso di risoluzione consensuale del rapporto di lavoro;
della consulenza contrattuale relativa ai rapporti di lavoro (tipologie di contratti, patti di prova, di non concorrenza e varie tipologie di patti che accedono al contratto di lavoro);
della valutazione e della difesa, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, di ogni questione giuslavoristica e previdenziale riguardante la costituzione, lo svolgimento e la cessazione del rapporto di lavoro.

DIRITTO DI FAMIGLIA
L’avv Letizia Cavalli si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e diritto dei minori e presta la propria assistenza in una vasta varietà di casi riconducibili a specifiche problematiche della vita matrimoniale e familiare.
In particolare, si occupa di:

  • consulenza sui diritti e doveri dei coniugi
  • consulenza per separazioni consensuali e giudiziali
  • modifica delle condizioni di separazione
  • assistenza legale per divorzi consensuali e giudiziali
  • accordi di convivenza
  • mediazione familiare
  • consulenza in tema di regime patrimoniale all’interno del matrimonio
  • unioni civili
  • adozioni
  • negoziazione assistita
  • amministrazione di sostegno, interdizione ed inabilitazione
  • diritto successorio

DIRITTO TRIBUTARIO E FALLIMENTARE
Lo studio si occupa anche di diritto tributario e di diritto fallimentare, avvalendosi della collaborazione dei commercialisti partner di Professioni360 e responsabili dell’area fiscale. Gli avvocati Caravà e Cavalli assistono e rappresentano il cliente nell’ambito dei procedimenti dinanzi alle autorità fiscali, nelle verifiche fiscali, nei procedimenti di accertamento, nella definizione in sede conciliativa della pretesa impositiva e nella regolarizzazione spontanea di violazioni tributarie.
Assumono la difesa del cliente nei procedimenti giudiziali avanti agli organi della giustizia tributaria e davanti alle Giurisdizioni superiori.

DIRITTO CIVILE
Lo Studio Caravà e Cavalli rappresenta e difende imprese e privati cittadini nelle controversie giudiziarie in materia di diritto civile, con particolare riferimento alla disciplina dei contratti e delle obbligazioni, ai procedimenti locatizi, ed al recupero crediti.
L’assistenza riguarda anche la fase pre-contenziosa, volta a dirimere o prevenire possibili vertenze giudiziarie, mediante l’esperimento di procedure volte alla risoluzione alternativa delle controversie, nonché, alla negoziazione e redazione di atti di conciliazione stragiudiziale e di accordi transattivi.

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.