ATTIVITA’

L’avvocato Silvia Caravà si occupa di vertenze in ambito del diritto del lavoro e diritto previdenziale. Collabora inoltre con diversi amministratori condominiali occupandosi di questioni legate a comunione, condominio (con particolare attenzione a sfratti e recupero spese gestione) diritti reali e a immobili in generale. Segue infine diverse piccole e medie imprese, curandone la contrattualistica, il recupero del credito, la tutela della privacy e, più in generale, il contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

 

 

 

Curriculum Vitae dell’Avvocato Silvia Caravà

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVV. SILVIA CARAVÀ
Data di nascita: 14 maggio 1976
Luogo di nascita: Torino
e-mail: studiolegalecarava@gmail.com

 

 


 

L’avvocato Silvia Caravà si laurea all’Università degli Studi di Parma nel 2002 con una tesi in diritto penale redatta in collaborazione con la Karl Fraenzens Universitaet di Graz (Austria), ove ha trascorso una esperienza annuale di studio del diritto aderendo al progetto Erasmus.

Sin dall’inizio della sua carriera professionale l’avvocato Silvia Caravà si è occupata prevalentemente  di diritto del lavoro e diritto previdenziale, seguendo sia le controversie stragiudiziali che il  contenzioso giudiziale.

Dopo avere svolto la pratica forense a Torino, presso lo studio di giuslavoristi De Guglielmi-Guelfo-Sibona, l’Avvocato si è abilitata alla professione nel 2005, e quindi ha collaborato per lo studio legale Rivi e associati di Reggio Emilia.

Nel 2007 ha aperto il primo studio a Torino, per poi inaugurare, poco tempo dopo, anche un recapito a Parma, successivamente divenuto studio principale.

In tale studio, sito in borgo del Parmigianino 16,  fondava, con altri professionisti operanti nel settore tecnico, fiscale e marketing/consulenza imprese, il Co-Working del Borgo, riuscita esperienza di collaborazione e scambio interdisciplinare.

Fiduciaria sin dagli inizi della carriera del patronato INPAL  e caf AIC in Parma, iniziava poi a collaborare stabilmente con alcune sigle della CISL e successivamente anche con USB di Parma.

Nel 2009 aderiva al network A.L. Assistenza Legale inaugurando la sede di Parma con la collega Letizia Cavalli; nel 2012 abbandonava il network per fondare, sempre con l’avvocato Letizia Cavalli,  lo studio polidisciplinare Professioni360, che vede collaborare avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, geometri ed amministratori di condominio. Vedi sito web: www.professioni360.it 

Docente dal 2011 al 2013 per la Sida group in diritto del lavoro e Tutela della Privacy, materia quest’ultima particolarmente curata dall’avv. Caravà, che si è occupata e si occupa tutt’ora di fornire, sul tema, consulenza alle aziende, gestendo adempimenti, verificando la conformità alle normative vigenti e provvedendo alla formazione del personale.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: