L’ Avv. Silvia Caravà, fonda il suo primo studio a Moncalieri (TO) nel 2006, un anno dopo l’abilitazione professionale e l’iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Torino. Alla sede torinese fa immediatamente seguito l’apertura di un recapito a Parma e, nel 2008, anche a Torino centro

. Dal 2006, inoltre, è fiduciaria di un patronato che opera in Parma, ove presta consulenza legale in materia di diritto civile, e diritto previdenziale, oltre che alla materia delle successioni e del diritto di famiglia. Dal 10 ottobre 2013 si è trasferita dall’Ordine degli Avvocati di Torino all’Ordine degli Avvocati di Parma.

 

 

 

ATTIVITA’

 

L’avvocato Silvia Caravà si occupa di vertenze in ambito del diritto del lavoro e diritto previdenziale. Collabora inoltre con diversi amministratori condominiali occupandosi di questioni legate a comunione, condominio (con particolare attenzione a sfratti e recupero spese gestione) diritti reali e a immobili in generale. Segue infine diverse piccole e medie imprese, curandone la contrattualistica, il recupero del credito, la tutela della privacy e, più in generale, il contenzioso giudiziale e stragiudiziale. Nell’anno 2009 insieme all’avvocato Letizia Cavalli aderisce al network di studio legali A.L. Assistenza Legale, fondando la sede di Parma, che gestisce parallelamente allo studio tradizionale. Silvia Caravà è docente di diritto nei master organizzati dalla Sida Group, è sposata ed è madre di due figli.[/box]

 

 

 

 

 

FORMAZIONE

L’avvocato Silvia Caravà, nata a Torino il 14 maggio 1976, si laurea all’Università degli Studi di Parma nel 2002 con una tesi in diritto penale redatta in collaborazione con la Karl Fraenzens Universitaet di Graz (Austria), ove ha trascorso una esperienza annuale di studio del diritto aderendo al progetto Erasmus.

La materia della tutela della privacy è stata particolarmente curata dall’avv. Caravà, che dopo uno studio approfondito, arricchito dalla frequenza a corsi di specializzazione – tra cui quello in “Diritto e nuove tecnologie” – ha iniziato e continua tuttora a prestare consulenza alle aziende, gestendo adempimenti, verificando la conformità alle normative vigenti e provvedendo alla formazione del personale.

Silvia Caravà ha svolto la pratica forense a Torino, dapprima presso uno studio di avvocati penalisti, in seguito presso un noto studio che si occupa di diritto del lavoro e previdenziale.

SalvaSalva

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: